Mercoledì, 14 maggio 2025 



16/02/2010 
GWEN STEFANI AL LAVORO CON I NO DOUBT

ingrandisci

In occasione della presentazione della sua linea di vestiti L.A.M.B., Gwen Stefani ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo album dei No Doubt, attualmente in fase di lavorazione e che dovrebbe vedere la luce entro la fine dell'anno.

"Stiamo traendo ispirazione da un sacco di musica che ci piace, soprattutto roba anni '80" confessa la vocalist.

Durante la sua assenza dalla band (causa lavori solisti e maternità), i colleghi Kanal, Dumont e Young si erano portati avanti con la composizione di nuovi brani.

Sulla questione la cantante precisa: "E' stato fatto del lavoro prima del mio ritorno, ma si tratta di idee superate. Ora stiamo rivisitando alcune canzoni per dargli un tocco più moderno, e la cosa importante è che ci stiamo divertendo un sacco nel farlo".

E a quanto pare, il divertimento è anche l'abitudine nel riarrangiare cover: Gwen ammette di averlo fatto spesso durante le recording session dei suoi 2 album solisti, insieme al bassista producer Kanal.

"Lo facciamo ancora adesso, penso che sia una delle cose più divertenti per chi è musicista. Noi nelle ultime settimane stiamo ascoltando tutto il peggio degli '80s - scherza - Canzoni pop, one-hit sdolcinate, cose così. Si tratta solo di tornare indietro nel tempo e cercare le canzoni che ci piacciono, che abbiamo amato durante la nostra infanzia. Cercare di capire come sono stare realizzate. L'ascolto ci influenza molto in quello che facciamo, appena ci capita di ascoltare delle belle canzoni, subito dopo scriviamo le nostre".

Alla domanda su cosa ci sia nella sua 'playlist' in questo momento, la cantante, dopo una pausa, confessa: "Lionel Richie. Lo adoro".

 

(delrock.it)





         © artisonore.com Designed by WA