Mercoledì, 28 settembre 2022 



11/04/2011 
BLINK 182 - IN ESTATE L'ALBUM DELLA REUNION

ingrandisci

Tornano i Blink-182. Il trio formato da Tom DeLonge, Travis Barker e Mark Hoppus si è riunito lo scorso anno per una serie di concerti ed ora è al lavoro sul nuovo album che, parola della band, non essere più un semplice mix di pop e rock. "Aspettatevi rock, punk e gli ingredienti dell'indie-rock, con ritmi drum'n'bass. Sarà figo" ha Tom DeLonge ai microfoni di Rolling Stone.

"Voglio essere sicuro di non perdere questa nuova energia - ha continuato DeLonge - voglio fare questo e metterlo in una forma moderna, utilizzando strumenti e formule nuove per lanciarsi in luoghi diversi della musica che non è solo pop a tre corde e punk con riff. Quello che possiamo fare adesso è prendere l'essenza di ciò che i Blink-182 sono stati e trasformarlo in qualcosa che è un crescendo. Questo è ciò che mi piace".

"Come dice Mark (Hoppus), dobbiamo essere consapevoli di chi siamo e fare in modo di non perderci - sottolinea DeLonge - non dobbiamo dimenticare come siamo arrivati ​​qui, ed ha perfettamente ragione".

L'album, ancora senza titolo, sarà un'autoproduzione di 10-12 tracce inedite registrate nel DeLonge's studio di San Diego. Uno dei brani già archiviati è Ghost on the Dancefloor: "Travis dice che lo tocca molto questa canzone, perché gli ricorda un amico perso in un incidente aereo. E' bello vedere come ci si riunisce intorno a cose del genere. Questo è il collante in una rock band disfunzionale".

La reunion della band nel 2009 non è stata una questione scontata, ognuno aveva dei progetti personali: DeLonge negli Angels & Airwaves, Hoppus e Barker nei +44 e Barker alle prese con il suo album hip-hop, Give the Drummer Some uscito da poco.

"Abbiamo avuto un sacco di successo, ma sappiamo da dove vengono i Blink-182: eravamo davvero dei fottuti ragazzi di periferia - conclude DeLonge - Ora tutti ci dicono: ok stronzi, riprendete da dove avete lasciato, ma coltivate le vostre skills. E noi abbiamo grandi, grandi progetti".

I Blink-182 suoneranno in Italia il prossimo 27 giugno al Mediolanum Forum di Assago.
(fonte: delrock.it)





         © artisonore.com Designed by WA